IL MARE
DI SCOPELLO
Tuffarsi nel mare di Scopello
Avventurarsi tra le calette più belle
Da qui, procedendo verso San Vito o verso Castellammare del Golfo, troverete un susseguirsi di calette indimenticabili dal mare cristallino.
"Cala delle Mosche", "Scoglio del Passero", "Mazzo di Sciacca" "Guidaloca" sono luoghi che vi suggeriamo di raggiungere con un mezzo proprio. Essendo percorsi anche avventurosi, consigliamo un abbigliamento comodo per muoversi agevolmente.
A pochi minuti di auto dall'Hotel Torre Bennistra
Guidaloca: il paradiso costiero di Castellammare
La baia di Guidaloca si staglia sotto la Torre Guidaloca, un’altra antica torre costiera, facente parte di un sistema di difesa, attualmente in fase di restauro.
La spiaggia Guidaloca si trova a 9 minuti di auto (4,8 km) da Hotel Torre Bennistra, ed è senz’altro uno dei contesti più belli in cui nuotare e godere l’estate. Si estende per circa 400 metri, regalando una visuale panoramica sull’intero Golfo di Castellammare. Facilissima da raggiungere, si incontra lungo la strada che conduce in direzione Scopello, con diversi varchi d’accesso, con una disponibilità di ampi parcheggi. Guidaloca è una cala di piccoli ciottoli, ideale per famiglie, piena di lidi attrezzati e spazi liberi. Una location perfetta per una passeggiata, per i cultori del surfcasting, ottimo punto di partenza per subacquei.